RadiantESG Global Investors ha annunciato tre assunzioni strategiche che accelereranno la costruzione di un team focalizzato sulla creazione di innovative opportunità di investimento ESG per i clienti istituzionali e di gestione patrimoniale a livello globale.
Le prime tre assunzioni senior di RadiantESG Global Investors faranno capo a McDonald e provengono tutte da Rosenberg Equities. Mauricio Bustos si unisce come head of data & technology dopo aver trascorso più di 22 anni in Rosenberg Equities in diverse posizioni di ricerca, dati e tecnologia. Nel suo ruolo più recente di data architect, è stato responsabile dell’ambito software, della ricerca tecnologica e dell’adozione della tecnologia Big Data e Machine Learning, oltre ad essere uno dei primi sviluppatori di strumenti di visualizzazione. Mauricio è un chartered financial analyst e ha una laurea in ingegneria aerospaziale e una in ingegneria meccanica presso l’Università del Michigan e un MBA presso la HAAS School of Business della UC Berkeley.
Harry Prabandham sarà il CIO dell’azienda. La sua permanenza in Rosenberg Equities ha superato i 14 anni, spaziando tra strategie long only e long/short come portfolio manager e deputy CIO per le Americhe prima di essere nominato head of multi-factor & alpha strategies. È esperto nei linguaggi di codifica della ricerca quantistica e nello sviluppo di strumenti di analisi di portafoglio. Harry ha una laurea in ingegneria meccanica dell’Università di Bangalore, un master in informatica dell’Indian Statistical Institute e un MBA della Wharton School dell’Università della Pennsylvania.
Kevin Lin, che si unisce come senior portfolio manager, ha trascorso oltre 17 anni presso Rosenberg Equities. Recentemente ha svolto attività di ricerca sulle strategie multi-fattore e alfa, e gestore di portafoglio per le strategie small cap dell’azienda. Kevin ha un master in statistica della Stanford University e un master in ingegneria finanziaria della HAAS School of Business della UC Berkeley. È un Chartered Financial Analyst e un AWS Certified Cloud Practitioner. Tutti e tre saranno proprietari di azioni in RadiantESG Global Investors e rafforzeranno il profilo di diversità dell’azienda.