Mirova, affiliata di Natixis Investment Managers specializzata negli investimenti sostenibili, ha ottenuto la certificazione B corp e dichiara di voler diventare una “mission-led company” includendo nella sua mission aziendale obiettivi ambientali e/o sociali.
Gli obiettivi perseguiti saranno fare dell’impatto positivo di Mirova un obiettivo sistematico delle sue strategie di investimento, coltivare e sviluppare le proprie competenze sociali e ambientali, innovare costantemente in termini prodotti offerti e processi, accompagnare i suoi stakeholder verso un’economia e una finanza sostenibile e rispettare gli standard ambientali e sociali.
Definendo tali obiettivi, Mirova formalizza la sua mission di migliorare l’impatto positivo su tematiche ambientali e di disuguaglianza. La società cerca sempre di conciliare le prestazioni sociali e finanziarie mettendo al centro delle proprie strategie di investimento lo sviluppo di un’economica sostenibile e più inclusiva.
Per monitorare i progressi, Mirova ha creato un Mission Commettee composto da esperti di queste tematiche che monitorerà il processo di implementazione e guiderà la società verso aree di miglioramento.