Piattaforma ESG

JP Morgan AM, presenta nuova piattaforma per startup impegnate anche nella crescita sostenibile

J.P. Morgan Asset Management ha lanciato la nuova piattaforma J.P. Morgan Private Capital per fornire soluzioni personalizzate alle società early e growth stage. La piattaforma è stata estesa anche al comparto Growth Equity e il Private Debt e verrà riservata per l’operatività dei clienti istituzionali ed High-Net-Worth.

La motivazione di questo lancio nasce dalla tendenza delle società di rimanere private sempre più a lungo cercando nel frattempo anche partner che possano aggiungere un valore significativo oltre a soluzioni di capitale flessibili. A questo proposito, il team guidato da Brian Carlin, con Rick Smith, Presidente del gruppo, e Meg McClellan, Head of Private Debt, potrà attingere alle più ampie risorse di J.P. Morgan per generare valore nelle società in portafoglio e sfrutterà l’accesso esclusivo dell’azienda alle società tecnologiche per proporre idee di investimento e acquisire informazioni sulle tecnologie emergenti.

Gli investitori potranno partecipare alla crescita dei mercati privati e cogliere significative opportunità di creazione di valore pre-IPO in una vasta gamma di classi di attività e settori, tra cui investimenti in beni di consumo, tecnologia e crescita sostenibile, nonché strategie di prestito diretto del mercato medio.

“J.P. Morgan Private Capital sfrutterà la rete e le risorse del Gruppo per fornire una piattaforma di investimento in titoli di capitale e debito privato di prima classe”, ha affermato Mary Erdoes, amministratore delegato di J.P. Morgan Asset & Wealth Management. “Combinando le nostre capacità di debito e azioni, siamo nella posizione ideale per aiutare aziende e clienti di tutto il mondo ad accedere alla liquidità e alle opportunità di investimento nei mercati dei capitali”.