Credit Suisse Asset Management Italia è stata selezionata da Fondenergia, fondo pensione complementare per i lavoratori del settore energia, per gestire il mandato passivo “governativo ex Euro” di 370 milioni di euro.
Credit Suisse gestisce al momento 19 mandati per un totale di circa 7,5 miliardi di euro per il settore della previdenza, a conferma della profonda competenza e lungo track record in questo segmento in Italia, sviluppata grazie alla propria piattaforma locale multi-strategia.
Il team di Milano guidato da Emanuele Bellingeri specializzato in gestioni multi-asset (attive, passive e a capitale garantito) sarà responsabile di questo mandato, con il supporto e il coordinamento del Gruppo Credit Suisse che in Italia vanta tutte le funzioni coinvolte nella gestione dei mandati.
“Siamo lieti che Fondenergia abbia deciso di confermare la collaborazione con Credit Suisse Asset Managament, selezionandoci per implementare il nuovo mandato passivo, che si aggiunge a quelli già gestiti per altri Fondi pensione e Casse di Previdenza che hanno diversificato gli investimenti con strategie passive affidandosi alla nostra professionalità ed esperienza in questa asset class”, ha commentato Patrizia Noè, Responsabile dei Clienti Istituzionali in Credit Suisse Asset Management Italia.
“Le nostre competenze Distintive”, prosegue la Noè, “ci hanno permesso negli anni di ricoprire un ruolo da protagonista nell’industria, specialmente nel segmento istituzionale. Siamo un gestore multi-strategia, tra i principali partner per gli investori istituzionali italiani su tutte le asset class tradizionali e innovative, grazie alla nostra presenza ventennale in Italia e la nostra expertise nei mandati passivi, a capitale garantito, bilanciati a benchmark e total return multi-asset”.