Nomine

Capital Group amplia il team dedicato al reddito fisso in Europa

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.400 miliardi di dollari (dati al 31 marzo 2021), ha ulteriormente rafforzato le sue capacità di investimento con l’ingresso di Flavio Carpenzano in qualità di investment director per il reddito fisso.

Carpenzano, che proviene da AB dove è stato senior investment strategist, lavorerà nel team di specialisti degli investimenti dedicato all’offerta a reddito fisso di Capital Group rivolta a clienti retail e istituzionali in tutta Europa e riporterà a Jeremy Cunningham, investment director. Inoltre, in qualità di specialista del reddito fisso, Flavio lavorerà a stretto contatto con il team italiano per supportare i clienti locali, fungendo da contatto principale per quanto riguarda le competenze di investimento e la prospettiva dei mercati dei capitali nell’ambito del mercato obbligazionario.

Matteo Astolfi, managing director di Capital Group in Italia, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato chiave per Capital Group, e siamo felici di dare il benvenuto a Flavio dato che lavoriamo a stretto contatto per offrire le nostre capacità nel reddito fisso agli investitori in Italia. Garantire che i nostri clienti ricevano costantemente un servizio di primo livello, con accesso alle migliori opportunità, rimane una priorità costante per noi”.