Capital group deutsche fondo | ESG News

Multi-Sector Income Fund

Capital Group con Deutsche Bank: nuovo fondo multisettoriale a reddito fisso

Capital Group, gestore di fondi attivi, con un patrimonio in gestione di oltre 2.500 miliardi di dollari, ha stretto una partnership con Deutsche Bank per distribuire Capital Group Multi-Sector Income Fund (LUX) (“MSI”) ai suoi clienti a livello globale. MSI andrà a integrare i fondi ESG Strategic Asset Allocation di Deutsche Bank Private Bank, che offrono agli investitori l’accesso alla soluzione multi-asset core index di Deutsche Bank.

MSI combina i quattro settori chiave del reddito fisso che hanno la capacità di generare reddito, ovvero obbligazioni societarie investment-grade, obbligazioni societarie ad alto rendimento, obbligazioni dei mercati emergenti e credito cartolarizzato, in un unico portafoglio. Alcuni vantaggi del fondo sono la diversificazione dei quattro driver di reddito, la flessibilità di modificare l’esposizione con mercati in continua evoluzione e un profilo di rischio bilanciato, si legge in una nota.

“In tutto il mondo, molti investitori sono fuggiti dai mercati e si sono rifugiati nella liquidità. Tuttavia, mentre il ciclo di rialzo dei tassi della Fed si avvia a conclusione, la storia mostra che il reddito fisso ha battuto la liquidità dopo che la Fed ha posto fine ai rialzi dei tassi”, ha dichiarato Grant Leon, Head of Financial Intermediaries per l’Europa e l’Asia di Capital Group, “Riteniamo che sia giunto il momento di abbandonare la liquidità. L’adozione di un approccio multisettoriale al reddito fisso potrebbe aiutare gli investitori a cogliere meglio le potenzialità di generare reddito delle obbligazioni. Adesso che il reddito fisso rappresenta nuovamente una fonte di rendimento, siamo lieti di collaborare con Deutsche Bank Private Bank per offrire ai loro clienti in tutto il mondo l’accesso a una potenziale fonte di reddito affidabile attraverso MSI.”

Coerentemente con l’approccio d’investimento di Capital Group, MSI si avvale del contributo di 5 gestori di portafoglio, con un’esperienza media di 23 anni, anziché di un unico gestore.

“Capital Group Multi-Sector Income Fund (MSI)” ha dichiarato Marco Zamberletti, Global Head of Advisory Solutions di Deutsche Bank Private Bank, “offre opportunità interessanti per i nostri clienti alla ricerca di un flusso di reddito resiliente dai principali settori del reddito fisso senza assumere rischi eccessivi in nessuno di essi. MSI consente ai nostri clienti di accedere alle solide competenze di gestione attiva di Capital Group nel reddito fisso, abbinate alla nostra offerta di punta di DB ESG Strategic Asset Allocation.”

MSI è classificato come Articolo 8 ai sensi della normativa SFDR, applica valutazioni basate su norme e criteri ESG e ha un obiettivo per l’impronta di carbonio