Rating ESG

MARR, rating ESG “A” da parte di MSCI

MARR, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione al Foodservice di prodotti alimentari e non-food, ha recentemente ricevuto un upgrade (da BBB a A) dell’ ESG Ratings assessment rilevato da MSCI, leader nel settore dei servizi finanziari.

La valutazione assegnata premia il continuo impegno e sviluppo delle tematiche ESG della società. Attenzione all’ambiente e pratiche sostenibili sono per MARR strumenti per migliorare l’efficienza e le prestazioni della società: da tempo infatti la società è impegnata nella tutela dell’ambiente attraverso il minor uso delle risorse (riduzione delle quantità di imballaggi, utilizzando ove possibile materiale di riciclo) e favorendo la diffusione di prodotti sostenibili attraverso il controllo delle filiere.

Per il rating di sostenibilità, MSCI si avvale di intelligenza artificiale e machine learning potenziate da un team di più di 200 analisti che valutano le società sulla base di una scala che va da CCC ad AAA in base all’esposizione ai rischi di natura ESG relative al settore di appartenenza ed in base alla capacità della società analizzata di gestire tali rischi rispetto ai propri peers.