Atlantia delisting rating | ESG News

Rating ESG

Atlantia, MSCI alza rating ESG a BB da BBB

MSCI ESG Ratings, agenzia di rating internazionale, ha confermato l’upgrade del rating di Atlantia da BB a BBB.

La società sale così nella classifica del settore “Infrastrutture di trasporto”, posizionandosi tra le migliori 11 società (su un totale di circa 30) che compongono l’Indice MSCI ACWI.

Il trend positivo è dovuto ai progressi recentemente compiuti dal Gruppo nell’integrazione dei fattori ESG nei propri modelli di business. In particolare, sono stati valutati positivamente la capacità del Gruppo di dialogare e ascoltare le comunità locali e il nostro costante impegno per ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività sul territorio e sull’ambiente.

“La strategia di sostenibilità di Atlantia copre tutte le nostre controllate ed è uno dei fattori di cambiamento che guidano la trasformazione strategica del Gruppo, che stiamo perseguendo con determinazione e determinazione. Le valutazioni
ci incoraggiano a rafforzare ulteriormente il nostro impegno, concentrandoci su sostenibilità e innovazione per consentirci di sfruttare le nuove opportunità di crescita nel settore della mobilità”, ha affermato Katia Riva, Chief Sustainability Officer di Atlantia.