A2A risultati trimestre | ESG News

ESG rating

A2A, SE conferma il rating EE con Outlook “Positivo”

Standard Ethics ha confermato un Corporate Rating “EE” con Outlook “Positivo” a A2A. La società è una componente dell’indice SE Italian e dell’indice SE European Multi-Utilities.

Fonte: Standard Ethics

Secondo le valutazioni di SE, A2A ha da tempo adottato strategie e politiche ambientali in linea con l’Accordo di Parigi sul contenimento dei cambiamenti climatici e il Green Deal dell’Unione Europea. Il reporting ESG è allineato alle best practice internazionali. 

I principali temi della Sostenibilità risultano coperti da politiche aziendali. Esistono vari strumenti di gestione del rischio ESG. I progressi nella riduzione delle emissioni sono ben monitorati, gli obiettivi sono ambiziosi e in linea con la tabella di marcia per la transizione energetica. Il Piano Industriale 2021-2030 appare coerente, secondo le stime di SE.

Secondo il giudizio di SE, Il recente e crescente impegno di A2A per la diversità e l’uguaglianza di genere non dovrebbe escludere politiche ancora più sfidanti.

Infine SE conclude che l’aggiornamento dell’Outlook da “Stabile” a “Positivo” dell’8 marzo 2021 conferma le aspettative ottimistiche di breve e lungo termine.