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Social Bond

Unicredit avvia collocamento del primo Social Bond retail per un massimo di 250 milioni

UniCredit ha avviato l’offerta al pubblico del primo prestito obbligazionario – Social Bond – per finanziare progetti con finalità e impatti sociali.

Il bond sarà inizialmente distribuibile per un importo pari a 110 milioni con possibilità di incremento fino a 250 milioni. L’emissione avverrà alla pari e avrà una durata decennale con cedola variabile pari all’Euribor a 3 mesi + uno spread dello 0,35%, con un minimo di 0,65% ed un massimo del 2,00% per anno, pagata su base trimestrale.

Il bond sarà emesso nell’ambito del programma EMTN da 60 miliardi di euro di UniCredit con i seguenti rating attesi: Baa1/Stabile (Moody’s), BBB/Stabile (Standard & Poor’s), BBB-/Stabile (Fitch).

I proventi dell’offerta saranno destinati dall’emittente per finanziare e/o rifinanziare progetti e attività della Social Impact Banking, quali impact financing e microcredito. Il collocamento del prestito terminerà il 20 ottobre.

“Il collocamento del primo social bond dimostra quanto UniCredit sia impegnata su tematiche ESG (Ambiente, sociale e governance) ancora più importanti dopo la pandemia”, ha dichiarato Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia, “Grazie alla nostra rete potremo offrire il titolo alla clientela italiana, molto attenta e interessata a tematiche sociali e di sostenibilità di lungo periodo”.