BNL

Sustainability Loan

BNL, sustainable loan da 30 milioni per il gruppo Pittini per minimizzare l’impatto ambientale delle attività

BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un sustainable linked loan da 30 milioni della durata di 6 anni per il Gruppo Pittini, destinato a supportare gli investimenti “green” del Gruppo, realtà internazionale di primaria importanza, che opera nei settori della produzione di acciai lunghi.

Il finanziamento di BNL – denominato per le sue finalità “positive loan” – rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia dell’azienda attraverso un meccanismo premiante sul costo del finanziamento legato al raggiungimento di specifici obiettivi di riduzione del consumo idrico e dell’emissioni di polveri nei principali stabilimenti produttivi del Gruppo.

Grazie a BNL, il Gruppo Pittini potrà supportare il suo piano “Sustainable Steel Capex” per la realizzazione di nuovi impianti di trattamento acque e di filtraggio polveri. Per Pittini la sostenibilità ambientale rappresenta una leva strategica per sviluppare l’innovazione e la crescita del Gruppo, garantendo la produzione di acciaio sostenibile.

L’operazione con Pittini rappresenta un’ulteriore tappa nello sviluppo della strategia di “Positive Banking” di BNL e del Gruppo BNP Paribas, perché permette di essere al fianco di un’eccellenza industriale del nostro Paese, conosciuta nel mondo, e di contribuire al suo piano di sostenibilità, coniugando un business altamente innovativo e tecnologico con l’attenzione all’ambiente e al benessere delle persone.