Classifica fondi ESG MainStreet Partner

Jupiter Global Ecology Diversified, ESG champion per la categoria Miglior Multi-Asset Fund

Miglior fondo Multi-Asset secondo l’analisi di MainStreet Partners è Jupiter Global Ecology Diversified. Il fondo, gestito dall’omonima società di asset management, offre agli investitori l’opportunità di allineare i propri obiettivi di investimento con il desiderio di cambiamenti ambientali positivi e di un’economia globale più sostenibile. I due gestori, Rhys Petheram e Jon Wallace, offrono agli investitori esposizione a trend di crescita sostenibili nel lungo termine, in un portafoglio che combina azioni e obbligazioni.

La loro ripartizione è flessibile, sebbene in generale i gestori mirino a detenere il 60% in obbligazioni e il 40% in azioni. I gestori investono in società che a loro avviso offrono soluzioni alle problematiche identificate dagli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030. Il fondo Jupiter Global Ecology Diversified può accedere a società che offrono soluzioni sostenibili in uno o più dei sette temi chiave individuati dalla società, ciascuno dei quali è considerato dal team come un propulsore di crescita ultradecennale. I temi su cui si focalizza sono: economia circolare; energia pulita; acqua; mobilità; efficienza energetica; agricoltura sostenibile; nutrizione e salute e servizi ambientali.

Jupiter Global Ecology Diversified ha ottenuto una valutazione di 4,8 su 5 punti, in cui di è distinta la qualità dei titoli detenuti in portafoglio (4,6), la credibilità della società di asset management (4,6)  e il processo di investimento (4,0).