Terna risultati trimestre | ESG News

Buy back ESG linked

Terna, avviato il programma ESG linked di acquisto di azioni proprie

Terna annuncia l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie ESG linked, per un esborso massimo pari a 10 milioni di euro e per un numero di azioni non superiore a 1,95 milioni di azioni ordinarie della Società, rappresentative dello 0,10% circa del capitale sociale.

In linea con l’impegno di Terna sui temi di sostenibilità e di responsabilità socio-ambientale, il Programma per l’acquisto di azioni proprie prevede altresì un meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento di specifici obiettivi ESG da parte della Società. Terna, riconosciuta quest’anno tra le 50 aziende più sostenibili al mondo e al primo posto mondiale nel settore Electric Utilities del Dow Jones Sustainability World Index, conferma il ruolo centrale della sostenibilità quale pilastro della propria strategia, a beneficio di tutti gli stakeholder.

Il Programma è a servizio del Piano Performance Share 2021-2025 destinato al management di Terna e di società da questa controllate e di altri eventuali piani di incentivazione azionaria. Gli acquisti di azioni proprie nell’ambito del Programma saranno effettuati entro il 30 giugno 2021.