STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha annunciato la nomina di Rajita D’Souza in qualità di Presidente di Human Resources and Corporate Social Responsibility. La nuova manger, che ha assunto la carica lo scorso 1° gennaio 2021, riporta direttamente a Jean-Marc Chery, Presidente & CEO, ed è entrata a fare parte dell’Executive Committee di ST.
Nel suo ruolo, D’Souza è responsabile dell’organizzazione HR globale, sviluppo delle risorse, gestione delle performance, politiche retributive e benefit, selezione e mobilità interna, di STMicroelectronics e svolgerà un ruolo cruciale nella guida della strategia e dei programmi di sostenibilità dell’azienda, compreso l’obiettivo di ST di diventare carbon neutral entro il 2027.
Già Chief Human Resources Officer in Bekaert, leader mondiale e all’avanguardia nelle tecnologie di trasformazione e rivestimento di fili e cavi d’acciaio, D’Souza ha maturato una vasta esperienza presso società industriali di grandi dimensioni, dopo avere iniziato il suo percorso professionale nel 1993 in qualità di Manager Operations di Reliance Consultancy Services a Mumbai, in India fino al ruolo di Vice President Human Resources per la regione EMEA di Goodyear.
D’Souza è nata a Mumbai, India, nel 1973. Ha conseguito un master in Giurisprudenza presso l’Università di Mumbai e una laurea in Gestione Aziendale. Ha inoltre conseguito la certificazione “Master Black-Belt” di Six Sigma.