Monnalisa moda vestiti Standard Ethics | ESG News

Outlook

Standard Ethics: migliorano le prospettive ESG di Monnalisa

Standard Ethics ha assegnato un outlook “Positivo” a Monnalisa. Migliorano quindi le prospettive sul fronte della sostenibilità per la società a cui gli analisti dell’agenzia di rating londinese hanno confermato la valutazione “EE-” nel Corporate Standard Ethics Rating (SER). La compliance agli standard ESG internazionali è quindi adeguata.

standard ethics | ESG News
I 9 gradi del rating ESG di Standard Ethics

Il gruppo Monnalisa è uno dei maggiori operatori nel campo del design, della realizzazione e della distribuzione di abbigliamento di alta gamma e di accessori per bambini.

La società prosegue il proprio percorso di sviluppo dei temi di sostenibilità all’interno del proprio modello di business, in linea con le indicazioni promosse da OnuOcse e Unione Europea. L’adozione del Piano di Sostenibilità, ed il suo aggiornamento, ha definito obiettivi di medio periodo coerenti alle principali sfide dello sviluppo sostenibile, con focus particolare su risorse umane e impatto ambientale. Obiettivi perseguiti anche attraverso il ricorso a una governance della sostenibilità che prevede un coinvolgimento di figure apicali e che secondo gli analisti di Standard Ethics ha ulteriori margini di miglioramento.

Le politiche di sostenibilità adottate nel corso degli ultimi mesi appaiono rafforzare i presidi già esistenti in materia di risk management. La rendicontazione di sostenibilità, integrata all’informativa finanziaria, è redatta secondo le buone pratiche afferenti ai temi ESG.