Sircle, Società Benefit, partecipata al 50% da Consulnet Italia e 50% da Rödl & Partner, nata con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità d’impresa e proprietaria dello schema di governance Modello EASI®, ha annunciato la partnership strategica con la società di consulenza Sitech che diventerà ambassador di Sircle per la Lombardia.
La società di consulenza, infatti, seguirà imprese e organizzazioni nel processo di implementazione del modello EASI® e nel conseguimento della certificazione da parte di un organismo di certificazione accreditato.
Il Modello EASI® è il primo schema di governance della sostenibilità: un percorso che recepisce le norme internazionali e i principi fondamentali che regolano le fasi evolutive dello sviluppo sostenibile, da un punto di vista ambientale, sociale, economico, per integrarle nelle strategie e nei processi aziendali, razionalizzando ed integrando prassi, standard e linee guida necessari ad una impresa per essere conforme ai principi di sostenibilità ESG, per generare visione e consapevolezza interna ed esterna, per crescere in modo sostenibile e per comunicare efficacemente con tutti gli stakeholder, in ottica di una crescita sostenibile nel medio-lungo periodo.
“Consumatori e business community concordano: nel mare magnum dei “bollini green” serve chiarezza. Il modello EASI® è in linea con le nuove norme europee contro il greenwashing”. ha dichiarato Rita Santaniello, Board Member Sircle