Telebit, società con operante nel settore delle reti di telefonia mobile, ha ottenuto la certificazione EASI per la sostenibilità aziendale. A rilasciare alla società la certificazione è stato IMQ, ente italiano attivo nel settore della valutazione della conformità e certificazione di prodotto e di sistemi di qualità e di gestione aziendali.
Modello EASI è il primo schema che certifica la sostenibilità delle imprese a 360°, uno strumento per integrare i fattori ESG nella strategia e in tutti i processi aziendali, pensato per creare valore sul lungo periodo. EASI è promosso da Sircle, Società Benefit nata dall’esperienza di Consulnet Italia e Rödl & Partner per diffondere tra imprese e organizzazioni una cultura della sostenibilità basata sulla verificabilità, imparzialità ed oggettività degli impegni e dei risultati.
“La certificazione EASI rappresenta una tappa molto importante nel nostro percorso di sostenibilità” ha dichiarato Giovanni Quarta, Presidente e fondatore di Telebit.
“L’integrazione della sostenibilità nella sua triplice dimensione, ambientale, sociale e di governance, nelle strategie e nelle politiche di business diventa oggi elemento imprescindibile per la stessa permanenza delle imprese sul mercato” hanno aggiunto Monica Mazzucchelli e Rita Santaniello, Board Member di Sircle