L’assemblea degli azionisti di Inwit ha nominato due nuovi consiglieri di amministrazione. Si tratta di Rosario Mazza e Giovanna Bellezza, già nominati per cooptazione nella riunione del Cda del 2 ottobre 2020.
“Il 2020, nonostante la pandemia, è stato per INWIT un anno positivo e in linea con gli obiettivi prefissati, nel corso del quale abbiamo realizzato una profonda trasformazione aziendale – ha sottolineato l’Ad, Giovanni Ferigo. – L’anno in corso sarà sicuramente impegnativo e caratterizzato dalla priorità di far ripartire il Paese. La trasformazione digitale è un pilastro fondamentale per il rilancio dell’economia e, grazie al nostro ruolo di abilitatore infrastrutturale, siamo pronti a cogliere le opportunità di mercato. In questa ripartenza, INWIT vuole giocare un ruolo da protagonista e dare il suo contributo a supporto degli operatori, per il 5G e la digitalizzazione del territorio. Abbiamo iniziato in tal senso ad attuare il nostro Piano Industriale 2021- 2023, e la strategia di crescita di INWIT proseguirà all’insegna della soddisfazione dei nostri clienti e dell’integrazione della sostenibilità nel business”.
L’assemblea di Inwit ha approvato il bilancio 2020, che ha registrato un utile civilistico di 156,7 milioni, e ha altresì deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,3 euro per azione per l’esercizio 2020, la cui cedola sarà staccata il 24 maggio 2021.