Edmond de Rothschild Asset Management ha rafforzato ulteriormente le proprie capacità d’investimento con l’ingresso di un nuovo membro nel team azionario. Benjamin Rousseau, Portfolio Manager, sarà coinvolto attivamente in una strategia azionaria europea focalizzata sulle Small & Mid Cap che sarà lanciata nel corso dell’anno.
Rousseau, 40 anni, è entrato a far parte del team Equity come gestore di portafoglio European Small & Mid Cap. Nel 2021 ha ottenuto il ranking tripla A di Citywire. Basato a Parigi, riporta a Caroline Gauthier e Jacques-Aurélien Marcireau, co-responsabili della gestione azionaria.
Prima di entrare in Edmond de Rothschild Asset Management, Benjamin ha lavorato per 4 anni presso Cogefi Gestion come gestore di portafogli azionari europei Small & Mid Cap. Tra il 2011 e il 2018 ha ricoperto la stessa posizione presso CM-CIC AM, dove ha contribuito alla forte crescita degli asset in gestione sulle strategie Small & Mid Cap. Ha iniziato la sua carriera presso CM-CIC Securities come analista sell side. Benjamin si è laureato in ingegneria all’Ecole Centrale de Lyon e in finanza all’Ecole de Management de Lyon.
“Siamo lieti di accogliere Benjamin nel nostro team di investimento. La sua profonda conoscenza del mercato azionario europeo Small & Mid Cap ci permetterà di sviluppare ulteriormente le nostre capacità di gestione a beneficio dei nostri clienti. La sua forte esperienza e il suo background sono due elementi che rafforzeranno ulteriormente un’area di competenza chiave che verrà sviluppata a breve”, ha commentato Benjamin Melman, Global CIO Asset Management.