Edmond de Rothschild ha nominato Nathalie Cerutti come Director della Corporate Social Responsibility, la quale avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo e l’implementazione di una strategia globale di Corporate Social Responsability, in linea con la mission di Edmond de Rothschild.
Il ruolo di Nathalie prevede l’implementazione di pratiche sostenibili in tutti gli aspetti dell’attività dell’asset manager, dalla riduzione dell’impronta di carbonio alla promozione di una cultura della sostenibilità all’interno dell’organizzazione. La sua leadership contribuirà a garantire che il modello operativo dell’azienda esemplifichi il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile.
Nathalie Cerutti vanta un’esperienza di oltre 15 anni nell’analisi della sostenibilità e del mondo ESG. Prima di entrare in Edmond de Rothschild, è stata Sustainable Equity Analyst in Lombard Odier. Precedentemente, Nathalie è stata Senior ESG/Sustainability analyst presso Ethos Services per 5 anni e Pictet per 8 anni. Nathalie ha conseguito un master in Relazioni internazionali presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra. Ha un certificato International Wealth Manager (CIWM) dello Swiss Training Center per professionisti dell’investimento.
“Le intuizioni di Nathalie ci aiuteranno a garantire che le nostre operazioni riflettano il nostro impegno a fornire soluzioni di investimento che supportino una transizione economica sostenibile” ha commentato Nathalie Wallace, Chief Sustainability Officer di Edmond de Rothschild.