doValue, società quotata a piazza Affari e attiva nel settore del recupero crediti, registrato un progresso nel proprio profilo di rating ESG. Sustainalytics, società facente parte del Gruppo Morningstar, ha migliorato l’ESG Risk Rating del Gruppo da “Medium Risk” a “Low Risk”, in linea con la continua traiettoria di miglioramento seguita dalla Società sin dal primo rating assegnato da Sustainalytics ad ottobre 2020.
A poco meno di un anno dall’approvazione del primo Piano di Sostenibilità, doValue prosegue nel percorso di integrazione delle proprie strategie di sostenibilità rafforzando l’ESG Governance, i programmi di Diversity & Inclusion, Privacy e Cybersecurity e l’attenzione alle persone e all’ambiente.
Il riconoscimento ricevuto da Sustainalytics conferma infatti il forte e costante impegno di doValue nell’adottare elevati standard di qualità e nell’agire in modo responsabile per favorire la creazione di valore sostenibile nel medio-lungo termine nell’interesse di tutti gli stakeholder.
L’eccellenza operativa e l’impegno concreto di doValue sul fronte della sostenibilità sono dimostrati anche dagli ottimi rating assegnati alla Società da MSCI ESG Ratings (valutazione AA) e Vigeo Eiris (valutazione a “rischio limitato”) oltre che dai Servicer Rating pubblicati da Fitch Ratings e Standard and Poor’s dove doValue ha raggiunto e mantenuto ottimi risultati nel tempo.
La sostenibilità è uno dei cinque pilastri del Piano Industriale 2022-2024 di doValue approvato e presentato alla comunità finanziaria a gennaio 2022 su cui il gruppo continuerà ad impegnarsi in linea con i migliori standard internazionali.