accenture

Acquisizioni

Accenture acquisisce Avieco per la consulenza in ambito ESG

Accenture ha acquisito Avieco, società di consulenza inglese che si occupa di sostenibilità.

L’acquisizione rafforzerà la Sustainability Value Promise di Accenture, l’intenzione pianificata della multinazionale di incorporare la sostenibilità in tutto ciò l’azienda fa, con tutti coloro con cui lavora, creando business value e impatto sostenibile, in un momento in cui la crescente regolamentazione e i nuovi standard stanno espandendo la richiesta di dati accurati nel processo decisionale dei clienti in tutti i settori in ambito ESG.

Il team di Avieco, composto da più di 60 professionisti con sede a Londra, apporterà ai Sustainability Services di Accenture nel Regno Unito la conoscenza in materia di misurazione e reporting di sostenibilità, strategia ESG, regolamentazione net zero e analisi dati.

“Un’efficace analisi dei dati, la misurazione e il reporting ESG sono vitali per guidare la crescita attraverso modelli di business veramente sostenibili e un migliore processo decisionale. Avieco aumenterà la nostra capacità di aiutare i nostri clienti a mettere la sostenibilità al centro delle loro trasformazioni aziendali”. ha dichiarato Toby Siddall, responsabile dei Sustainability Services di Accenture nel Regno Unito e in Irlanda.

“L’impegno di Accenture per la sostenibilità è fortemente allineato al nostro e la sua scala ci aiuterà a espandere la nostra missione di trasformare le promesse di sostenibilità in azioni. Essere parte di Accenture creerà nuove opportunità per le nostre persone e la nostra esperienza combinata aiuterà le aziende a diventare veramente sostenibili”. ha affermato Ben Murray, CEO di Avieco.

I servizi di Accenture Sustainability forniscono soluzioni per i clienti affinché diventino imprese a impatto zero e circolari, sfruttando gli investimenti digitali per creare organizzazioni intelligenti che siano sostenibili nel complesso. “Migliorare le prestazioni ESG e integrare la sostenibilità nel core business sta diventando un driver sempre più importante per la competitività” ha aggiunto Peter Lacy, responsabile dei servizi di sostenibilità globali di Accenture, membro del comitato di gestione globale e chief responsibility officer.