Bilancio ESG

AbitareIn pubblica il suo primo Bilancio ESG 2020

AbitareIn, società milanese leader nel settore dello sviluppo residenziale, presenta oggi il primo Bilancio ESG 2020. La redazione del Bilancio si configura come un esercizio di natura volontaria per AbitareIn.

Alla data del bilancio, il Gruppo AbitareIn ha accumulato una pipeline di progetti in sviluppo, da realizzare nei prossimi anni, di circa 230.000 mq commerciali da rigenerare in maniera sostenibile (corrispondenti a circa 2.500 appartamenti). La realizzazione della pipeline produrrà un risparmio energetico di 22.155 MWh/anno ed emissioni compensate pari a 114t/anno grazie alla piantumazione di 1980 alberi.

La Società si è distinta anche in ambito social in quanto nell’ultimo anno fiscale ha registrato un incremento del +26% nel trend di assunzioni, raggiungendo un totale di 34 dipendenti e 19 professionisti. Inoltre l’organico conta il 54,3% di donne e una età media di circa 38 anni.

Infine, si segnala la collaborazione con SeMiniAmo, progetto ideato dall’agenzia di comunicazione Zack Goodman, e il Comune di Milano, grazie alla quale AbitareIn ha ampliato la forza dei propri interventi di rigenerazione urbana anche nelle piazze e nelle aree pubbliche di Milano perseguendo la missione aziendale finalizzata al bene della collettività.

Luigi Gozzini, Presidente di AbitareIn, ha dichiarato: “La sostenibilità è da sempre un aspetto intrinsecamente legato al nostro modo di fare business, e la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità di AbitareIn è per noi un passo molto importante, con il quale vogliamo comunicare nel modo più chiaro, trasparente e strutturato il nostro impegno quotidiano per un business non solo premiante, ma anche sostenibile, e per individuare le aree di miglioramento. Crediamo davvero che lo sviluppo e la crescita economica non possano prescindere dal rispetto dell’ambiente e dalla tutela delle persone e siamo impegnati in prima linea nell’agire responsabilmente per lasciare un’impronta positiva”.