Otis Worldwide Corporation ha pubblicato il nuovo Report ESG 2023, per tracciare e raccontare i progress relativi alla strategia ambientale, sociale e di governance (ESG) rispetto a 13 obiettivi ESG che l’azienda si è prefissata.
La strategia ESG di Otis si concentra su quattro aree chiave: salute e sicurezza, ambiente e impatto, persone e comunità, governance e responsabilità sociale. I progressi compiuti in ciascuno di questi ambiti creano valore e supportano la strategia nei cinque pilastri strategici aziendali: sostenere la l’accessibilità con l’aumento di nuovi impianti installati, proseguire la crescita del portafoglio servizi, fornire valore attraverso la modernizzazione, promuovere la digitalizzazione e creare empowerment all’interno dell’organizzazione.
“Il Report ESG 2023 mette in luce i programmi attivati e i successi raggiunti attraverso azioni concrete, che abbiamo messo in campo per una crescita sostenibile ed etica della nostra attività”, ha affermato Judy Marks, presidente e Ceo di Otis, “la sostenibilità è integrata nella nostra strategia a lungo termine ed è volutamente collegata agli assoluti Otis, ovvero i nostri principi guida: sicurezza, etica e qualità. Riportando in modo trasparente i progressi fatti, vogliamo rafforzare il nostro impegno e la nostra responsabilità sociale e, al contempo, invitare i nostri stakeholder a unirsi a noi in questo viaggio”.
Highlights del Report ESG 2023
Salute & Sicurezza: Otis ha implementato e ampliato programmi di educazione alla sicurezza per garantire che il Personale, subappaltatori e passeggeri ritornino a casa dalle proprie famiglie in sicurezza ogni giorno, organizzando durante la sua quarta “Season of Safety” oltre 200.000 occasioni formative e di educazione individuale alla sicurezza a livello globale.
Ambiente & Impatto: l’azienda ha continuato a sviluppare soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente, cogliendo le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dalla tecnologia, per fornire prodotti e servizi che rispondano alle esigenze dei clienti e dei passeggeri e che, al contempo, siano attente all’impatto ambientale; ha aumentato l’uso di energia rinnovabile, e ha ridotto le emissioni Scope 1 & 2 del 12% e le emissioni Scope 3 del 5%, rispetto al valore di riferimento 2021.
Persone & Comunità: creando un ambiente di lavoro inclusivo, equo e accessibile e offrendo programmi di Welfare a tutto il personale, Otis ha supportato il benessere in azienda e si è posizionata per attrarre e trattenere talenti sul mercato. L’azienda ha, inoltre, interagito in modo significativo nelle proprie comunità attraverso iniziative ad alto impatto nelle aree in cui opera e ha collaborato con più di 2.400 studenti in tutto il mondo con un programma incentrato sulle materie STEM, come Made to Move Communities.
Governance & Responsabilità: Ha continuato a valorizzare i propri assoluti (Sicurezza, Etica e Qualità), contribuendo così a far crescere l’azienda e a creare una relazione di fiducia con i propri stakeholder, inclusi colleghi e colleghe, clienti, fornitori, azionisti e il passeggeri.