Seri Industrial ha approvato il Piano Industriale Consolidato 2021-2025. Il Piano fissa il traguardo dei 2 miliardi di ricavi totali nel 2025, un fatturato complessivo pari a circa 15 volte quello registrato nel 2020, confermando l’impegno della Società nel favorire la transizione energetica ed ecologica europea.
Nel Piano sono incluse anche le previsioni economiche e finanziarie della divisione accumulatori al litio, operativa nel sito di Teverola, in cui sono stati già installati e collaudati gli impianti di produzione da 330 MWh/anno e dove sarà realizzato anche l’impianto da 7,5 GWh/anno, nell’ambito del programma di investimento autorizzato dalla Commissione Europea con l’approvazione degli importanti progetti di interesse comune europeo (IPCEI) nel mese di dicembre 2019 e che sarà finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
La Società ha anche confermato l’obiettivo di avviare le produzioni, alla massima capacità produttiva, dell’impianto, oggetto del programma di investimento IPCEI, entro il primo semestre 2024.
Vittorio Civitillo, Amministratore Delegato di Seri industrial, ha dichiarato: “L’approvazione del Piano rappresenta un momento storico per il nostro gruppo. Ogni passo futuro che percorreremo sarà la conferma che nel corso dell’ultimo decennio era pericoloso rimanere fermi e impassibili rispetto ai grandi cambiamenti climatici, che ora rendono attuale la nostra visione e ciò che noi abbiamo sempre perseguito da anni. Siamo stati coraggiosi e sempre convinti delle nostre idee e ora dobbiamo prepararci a supportare una previsione di crescita enorme che ci farà cambiare radicalmente pelle e dimensione. Tutte le donne e gli uomini del nostro gruppo sono focalizzati nel conseguire l’obbiettivo di 2 miliardi di ricavi totali nel 2025”.