Prysmian Group ha annunciato il lancio di un nuovo progetto volto ad accelerare la sua corsa verso l’azzeramento delle emissioni nette di CO2. Il piano prevede 450 milioni di euro di investimenti entro il 2022 a supporto di sostenibilità, transizione energetica e digitalizzazione. Ogni anno, Prysmian investirà oltre 100 milioni di euro in ricerca e sviluppo.
Durante il “Sustainability Day”, il top management del Gruppo ha condiviso la visione, le priorità e i piani di Prysmian per la propria roadmap di sostenibilità. Il progetto punta a fissare gli obiettivi scientifici di riduzione di carbonio per il Gruppo Prysmian e prenderà in considerazione le emissioni di gas ad effetto serra di Scope 1&2, che riguardano la propria organizzazione, e di Scope 3, che riguarda la catena del valore.
La riduzione dei consumi energetici, l’economia circolare, il riciclo dei rifiuti, e la promozione di una cultura della salute e della sicurezza sono fattori fondamentali dell’impegno di Prysmian per migliorare la sostenibilità della propria supply chain. Prysmian vuole per raggiungere gli obiettivi dell’accordo di Parigi, limitare il riscaldamento globale sotto i 2°C al di sopra dei livelli preindustriali e perseguire gli sforzi per limitare il riscaldamento a 1,5 °C. In questo progetto Prysmian Group è supportato da Carbon Trust.