Flee e Helbiz collaboreranno per arricchire reciprocamente i loro ecosistemi di mobility, offrendo da una parte ai clienti Helbiz la possibilità di accedere a una piattaforma dove l’utente potrà scegliere tra i vari mezzi a disposizione anche l’auto, dall’altra ampliando le soluzioni a disposizione dei clienti Flee, che avranno la possibilità di scegliere tra diverse opzioni sulla base delle proprie esigenze.
La nuova partnership è nata dal desiderio di Helbiz, società che, con oltre 40 licenze nelle città di tutto il mondo, gestisce ed offre servizi di micro-mobilità in sharing attraverso la sua flotta di monopattini, biciclette e motorini elettrici, di garantire soluzioni innovative ai propri utenti, offrendo loro la libertà di scegliere l’opzione di mobilità più adatta alle proprie esigenze e spostamenti.
A questo bisogno Flee, progetto di Aon Mobility Solutions che nasce come servizio di noleggio auto a lungo termine a consumo “pay per use” ma che ha ambisce a proporsi come orchestratore di servizi di mobilità, ha risposto proponendo un’offerta di noleggio a lungo termine originale con un prodotto premium che permette di efficientare le spese dell’utente: rata flessibile e variabile a seconda dell’utilizzo dell’auto, esperienza digital, approccio green e nuovi modelli di sharing.
Studi recenti hanno infatti mostrato come i consumatori italiani siano sempre più interessati sia a proposte assicurative che prevedono livelli di copertura personalizzabili in base all’effettivo utilizzo del mezzo, che al monitoraggio del loro stile di guida e a formule assicurative che coprano in modo trasversale tutte le forme di mobilità utilizzate.
Inoltre, la maggiore attenzione alla sostenibilità e alla crescente propensione verso consumi green e consapevoli ha avuto un impatto significativo sulle decisioni degli utenti anche nell’ambito della mobilità, come emerso anche dall’ultimo sondaggio di Ernst&Young secondo il quale cresce l’interesse per le soluzioni a motorizzazione ibrida (+23%), plug-in (+11%) ed elettrica (+6%).
“L’evoluzione del mercato e delle abitudini di mobilità hanno portato sempre più persone ad abbandonare l’auto di proprietà per ricorrere a soluzioni più smart e accessibili, come lo sharing e il noleggio a lungo termine. Le soluzioni offerte consentono anche un’ottimizzazione del proprio budget di mobilità”. ha commentato Gabriele Ratti, Head of Mobility, Affinity, SME & DCS in Aon