Amut, impresa piemontese specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di riciclo di plastica, venderà macchinari in America Latina al gruppo San Miguel Industrias, grazie alla copertura di SACE dai rischi di produzione e credito e grazie all’operazione di sconto pro soluto fino a 16 milioni di euro da parte di UniCredit.
L’azienda di Novara ha annunciato la prossima messa a punto di tre impianti per la produzione di linee di riciclo di bottiglie in PET in Perù, Guatemala e Colombia.
Amut realizzerà infatti gli impianti per il gruppo San Miguel Industrias, costituito nel 2006 in Perù e oggi principale produttore e distributore di preforme e bottiglie in PET e RPET (pet da materiale riciclato) per i segmenti food & beverage nell’America del Sud e Centro America.
“Amut è da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità, con la produzione di impianti di riciclo di PET per uso alimentare e rappresenta un esempio di economia circolare delle bottiglie in PET e non solo, grazie ad un processo integrato: dalla raccolta dei contenitori alla selezione e al successivo riciclo del materiale plastico che può essere così riportato ad una seconda vita” ha affermato Mauro Drappo, CEO Amut.
“Supportiamo con molto entusiasmo i piani di crescita nei mercati dell’America Latina di AMUT, gruppo italiano leader mondiale nelle tecnologie di estrusione e riciclo. Siamo una banca internazionale” ha spiegato Paola Garibotti, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit, “offriamo alle imprese italiane soluzioni finanziarie concrete e innovative”.