Enel e Santander hanno firmato un protocollo d’intesa che promuove la collaborazione tra i due gruppi per la fornitura e il finanziamento di impianti solari, batterie al litio e soluzioni per l’efficienza energetica per famiglie, PMI e aziende. L’accordo si fonda sulle competenze, le attrezzature e le strutture di Enel e sulle capacità finanziarie di Santander per accompagnare i clienti nella transizione verso modelli di business più sostenibili.
In base al protocollo, Enel, attraverso Enel X Global Retail, la business line dedicata ai servizi energetici avanzati del gruppo, progetterà soluzioni personalizzate chiavi in mano per i clienti, mentre Santander fornirà loro finanziamenti su misura. I due gruppi leader contribuiranno ad accelerare la transizione energetica dei clienti verso modelli più sostenibili, aiutandoli a ottimizzare in modo sostanziale il proprio consumo energetico.
“Grazie a questa partnership stiamo compiendo un altro passo verso il raggiungimento di una società Net Zero. La sostenibilità come scelta di business può essere perseguita solo attraverso l’innovazione, che è al centro di questo accordo”. ha commentato Alberto De Paoli, CFO del Gruppo Enel, durante la firma dell’accordo.