Mindful Capital Partners, il gestore lussemburghese di fondi di private equity attivo sul mercato dal 2007, ha annunciato la nomina di Claudia Lazzari in qualità di ESG Officer, al fine di rafforzare le proprie competenze in ambito ESG. La nomina conferma l’attenzione che MCP ha dedicato in questi anni ai temi della sostenibilità, della buona governance e dell’impatto sociale delle aziende in cui investe, in linea con i Principles of Responsible Investments dell’ONU, di cui è firmatario dal 2015.
Nel ruolo di ESG Officer, Claudia Lazzari fornirà un supporto continuativo e diversificato durante tutto il ciclo dell’investimento: dall’elaborazione nelle fasi pre-closing di due diligence ESG ed impact assessment sugli investimenti target, all’affiancamento, in fase post-closing, dei manager delle portfolio companies nella definizione di piani strutturati per implementare in azienda le migliori pratiche ESG.
In precedenza, Claudia Lazzari ha svolto il ruolo di ESG & Sustainability Senior Associate nella divisione Sustainability di PwC.
“Come gestore di fondi di private equity, il nostro compito è creare valore aggiunto nel business delle aziende in cui investiamo e siamo convinti che la sostenibilità sia una componente essenziale dell’impatto positivo che intendiamo generare. Siamo quindi lieti di accogliere nel nostro team Claudia Lazzari in qualità di ESG Officer, una figura le cui competenze saranno fondamentali nella selezione di future opportunità d’investimento e nell’accompagnare le aziende in un percorso di crescita e miglioramento”, ha dichiarato Lorenzo Stanca, Managing Partner di MCP.