Ri-party-amo

Ri-Party-Amo

Intesa Sanpaolo con WWF e Jovanotti, raccolti 3 mln per l’ambiente

Ri-Party-Amo, il progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, ha raccolto tre milioni di euro grazie alla campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo,  avviata a metà novembre scorso. punta a raccogliere cinque milioni di euro.

Il progetto, presentato oggi presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca ha l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.

Il programma è articolato in tre principali pilastri: parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani.

Il denaro raccolto sarà infatti utilizzato per pulire 20 milioni di metri quadri tra spiagge, laghi, fiumi e fondali; per realizzare 6 macro azioni di ripristino degli habitat; e organizzare 8 incontri nelle università italiane assieme a numerosi workshop nelle scuole capaci di coinvolgere un totale di 100.000 studenti.

Tra tutti coloro che avranno contribuito alla raccolta, 4.000 persone avranno la possibilità di partecipare a due concerti che Jovanotti terrà all’Atlantico di Roma e all’Alcatraz di Milano il 12 e il 14 novembre.

“Da dove può ripartire il nostro Paese se non dal prendersi cura, con amore, della salute del nostro territorio e delle nuove generazioni. Ecco, quando abbiamo immaginato Ri-Party-Amo abbiamo pensato a qualcosa capace di attivare le migliori energie e coinvolgerle in una delle più grandi mobilitazioni mai tentate per ripulire le spiagge italiane dalla plastica e mettere in cantiere progetti di restauro naturale: un esempio concreto di come si possa costruire un mondo con più natura.” ha dichiarato Donatella Bianchi, presidente WWF Italia.