La community di ESGmakers e protagonisti della sostenibilità si allarga. Dopo il successo del lancio della guida ESGmakers – i protagonisti della sostenibilità a ottobre durante il Salone della CSR in Bocconi, ESGnews pubblica oggi un aggiornamento dell’edizione 2024 con nuovi contenuti e attori della trasformazione sostenibile. Tra i partner istituzionali è possibile leggere la nuova intervista a Mauro Del Barba, presidente di Assobenefit, e a Fabrizio Testa, amministratore delegato di Borsa Italiana (Gruppo Euronext). Numerosi anche gli ingressi di nuove società e advisor tra cui Esacube, società di consulenza che accompagna le aziende nella trasformazione sostenibile, RedFish capital partners, gruppo quotato in borsa attivo nel mercato dei capitali a supporto delle piccole e medie aziende italiane, AEquilibria, azienda specializzata in carbon management solutions e formazione, e Circular, società di consulenza specializzata sull’economia circolare.
La guida esplora le ragioni per cui la sostenibilità è ancora una scelta valida, se non l’unica, per garantire un futuro all’umanità, offre spunti di riflessione su come portare avanti la transizione e chi deve farlo.
“Dopo il lancio di ESGmakers – i protagonisti della sostenibilità a ottobre, in molti hanno mostrato interesse e richiesto di entrare a far parte della community di ESGnews. Abbiamo quindi deciso di pubblicare una versione aggiornata con un elenco aggiornato di aziende, advisor e gestori che si impegnano per cambiare rotta e nuove interviste nella parte introduttiva” dichiara Alessandra Frangi, Founder e Ceo di ESGnews.
Nella guida è inclusa una sezione anagrafica con i nomi e le voci di chi concretamente sta realizzando la trasformazione con l’intento facilitare i contatti e creare una community collaborativa e di confronto. Scopri chi si è unito agli ESGmakers e scarica la guida.