Nel pomeriggio del 21 marzo 2024 si svolgerà il congresso straordinario Anasf presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. La convocazione è stata deliberata dal Consiglio Nazionale dell’Associazione con l’obiettivo di trasformare Anasf da associazione non riconosciuta ad associazione riconosciuta e di approvare le modifiche statutarie come accolte dal Consiglio Nazionale.
Un punto di arrivo che parte dal mandato ricevuto nel corso dell’XI Congresso Nazionale Anasf e che si è concretizzato attraverso la costituzione di una commissione consiliare e il compimento dei dovuti approfondimenti formali con i consulenti legali e fiscali che hanno portato alla convocazione del Congresso straordinario Anasf il prossimo 21 marzo.
“Il percorso svolto dagli organi dirigenti Anasf rappresenta la normale evoluzione della nostra realtà, sempre più rappresentativa della categoria, e non comporta alcuna modifica sostanziale all’attività associativa che verrà svolta in futuro. L’approvazione delle modifiche statuarie mira al riconoscimento formale di Anasf verso le istituzioni, prerogativa che consentirà all’Associazione di essere maggiormente presente a tavoli di lavoro ministeriali”, ha commentato Luigi Conte, presidente di Anasf.
Il congresso straordinario sarà composto dai delegati eletti all’XI Congresso Nazionale del 2020, in regola con l’iscrizione all’Associazione e integrato, senza diritto di voto, dai componenti in carica del Consiglio Nazionale, del Comitato Esecutivo, del Collegio dei Probiviri, dai Coordinatori dei Comitati Territoriali, dai componenti designati da Anasf dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari, dal Coordinatore Nazionale di Anasf Giovani e dai componenti del Comitato dei Garanti, ove non siano delegati.