Volontariato

AB InBev celebra le riaperture all’insegna della sostenibilità con We Are Urban Milano

Ab InBev, la società leader mondiale della birra e con sede a Leuven in Belgio, ha scelto di unire ripartenza e Giornata Mondiale dell’Ambiente promuovendo una concreta iniziativa di sostenibilità nella città di Milano, sede dell’azienda in Italia. Insieme all’associazione We Are Urban Milano, infatti, AB InBev ha portato in strada i propri dipendenti e un gruppo di volontari della comunità milanese per ripulire marciapiedi e parchi dai rifiuti.

Seguendo un percorso iniziato dal Giardino Aldo Protti e terminato in Piazza Gae Aulenti, decine di lavoratori di AB InBev e volontari, seguendo le norme di distanziamento e muniti dei dispositivi di protezione personale, si sono armati di guanti e sacchetti per rendere più ordinate le strade di Milano. Inoltre AB InBev ha voluto anche celebrare le riaperture dei locali, che per tanti mesi hanno subito le restrizioni imposte dalle misure di contenimento della pandemia.

Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev Italia, ha dichiarato: “La sostenibilità per noi non è solo parte del nostro business: è il nostro business. Gli obiettivi di sostenibilità di AB InBev al 2025 sono molteplici e ambiziosi: vanno dall’agricoltura intelligente alla cura dell’acqua, dal packaging circolare alla difesa del clima. La Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata solo un’ulteriore occasione per mostrare la nostra dedizione nel fare del nostro pianeta un posto più pulito”.