Il Fondo ha un patrimonio di 1,8 miliardi

Il Fondo pensione Priamo avvia una gara per selezionare il gestore Global equities

Il Fondo Pensione Priamo ha avviato una gara per affidare un mandato di gestione per titoli azionari globali della durata di quattro anni.

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Priamo, Fondo Pensione Complementare a Capitalizzazione per i Lavoratori Addetti ai Servizi di Trasporto Pubblico e per i Lavoratori dei Settori Affini, ha deliberato di avviare la procedura di selezione del gestore per la parte global equities dei comparti del fondo Bilanciato Prudenza e Bilanciato sviluppo.

Il Fondo ha un patrimonio di circa 1.8 miliardi suddiviso in tre comparti finanziari e per la scelta del gestore di avvarrà del supporto del proprio advisor, la società svizzera Link Institutional Advisory. Non saranno ammesse deleghe di gestione a soggetti terzi esterni al gruppo di appartenenza.

La documentazione per partecipare alla gara dovrà essere inviata al fondo entro l’11 gennaio 2021 per via telematica e non dovrà contenere alcun riferimento all’offerta economica. Quest’ultima dovrà invece essere spedita in forma cartacea al Direttore Generale Alessandra Galieni e dovrà prevedere una commissione omnicomprensiva fissa, espressa in percentuale commisurata al patrimonio in gestione, con eventuale scalettatura (come presente nella scheda offerta economica).