Casse di previdenza

Enpapi affida la valutazione e la reportistica ESG a Nummus.Info

Enpapi (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica) ha affidato l’incarico di valutazione e reportistica del punteggio ESG e del rischio ESG del proprio patrimonio a Nummus.Info. L’importo di aggiundicazione del servizio è di 42mila euro.

Intanto la cassa di previdenza ha registrato dati positivi a livello di entrate contributive e iscrizioni nel primo semestre del 2023. “È sicuramente prematuro pensare di fornire oggi i dati definitivi del 2023, ma le informazioni ricavate dal monitoraggio dei numeri relativi al primo semestre non possono che essere accolte positivamente, se si considera che la tendenza degli ultimi anni aveva evidenziato una preoccupante stagnazione dei valori senza manifestare un segnale di ripresa tanto chiaro”, sottolinea l’ente in una nota sul proprio sito web.

In particolare, le entrate contributive del primo semestre del 2023 per Enpapi sono state pari a 6,1 milioni di euro, registrando un incremento del 3% rispetto al 2022. “Certamente un dato fortemente incoraggiante, rispetto alle previsioni, influenzato sia dall’aumento degli iscritti contribuenti (+3,12% nei primi sei mesi del 2023), sia dall’attività costante di recupero del credito contributivo pregresso, che rappresenta per la vigente consigliatura uno degli aspetti meritevoli di maggior attenzione, sia, in particolare, dalla condotta corretta da parte di coloro che, nonostante le difficoltà economiche, non smettono di riconoscere l’importanza dell’Ente e dell’obiettivo di tutela previdenziale e assistenziale che esso persegue”, ha spiegato Enpapi.