Acquisizione ESG

JP Morgan, nuova acquisizione ESG con Openinvest

J.P. Morgan ha stipulato un accordo per l’acquisizione di OpenInvest, una società leader di tecnologia finanziaria che aiuta i professionisti finanziari a personalizzare e rendicontare gli investimenti basati su valori e impatto.

OpenInvest manterrà il suo marchio e sarà messa a disposizione dei clienti di Private Bank e Wealth Management di J.P. Morgan. J.P Morgan ha affermato che nel tempo integrerà le capacità ESG di OpenInvest con le strategie di investimento di 55ip, recentemente acquisita, per fornire soluzioni personalizzate che siano sostenibili ed efficienti dal punto di vista fiscale.

“I clienti sono sempre più concentrati sulla comprensione dell’impatto ESG dei loro portafogli e sull’utilizzo di tali informazioni per prendere decisioni di investimento più in linea con i loro obiettivi”, ha affermato Mary Callahan Erdoes, CEO, J.P. Morgan Asset & Wealth Management.

“La nostra partnership con J.P. Morgan combina le principali tecnologie ESG con la più grande banca americana e la capacità di raggiungere quasi la metà di tutte le famiglie americane”, ha affermato Joshua Levin, co-fondatore e Chief Strategy Officer, OpenInvest.