Nominee ESG

Ninety One: Juliana Hansveden nuovo Portfolio Manager di Emerging Markets Sustainable Equity

Ninety One, società di gestione patrimoniale anglo-sudafricana, ha annunciato la nomina di Juliana Hansveden a Portfolio Manager, nell’ambito della strategia Emerging Markets Sustainable Equity. In questo nuovo ruolo, Hansveden sarà responsabile dello sviluppo di una strategia che andrà a integrare la suite di capabilities sostenibili di Ninety One, tra cui rientrano le strategie Global Environment, Global Sustainable Equity, UK Sustainable Equity e Global Multi Asset Sustainable Growth. 

Con quindici anni di esperienza nel settore e un rating AAA come Citywire Portfolio Manager, Hansveden entra in Ninety One da Nordea Asset Management, dove è stata responsabile della gestione delle strategie da 6 miliardi di euro Emerging Stars Equity e Asian Stars Equity. Entrambe le strategie erano in prima linea nell’investimento sostenibile nei mercati emergenti. Inoltre, ha ricoperto ruoli presso il First Swedish National Pension Fund (AP1) e BlackRock. 

“Juliana ha una vasta e profonda esperienza, un track record eccezionale e un’ampia conoscenza del tema della sostenibilità”, ha commentato Mimi Ferrini, Co-Chief Investment Officer di Ninety One a proposito della nomina, “La nostra società è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle emissioni nette zero entro il 2050 e l’ampliamento della nostra suite di strategie sostenibili globali è una dimostrazione della dedizione a garantire che la sostenibilità rimanga al centro della nostra attività. Siamo concentrati in particolare sull’allocazione di capitale verso aziende e settori che possono guidare realmente il cambiamento nei mercati emergenti, consentendo una transizione giusta e inclusiva.”