Fondi ESG

M&G lancia un nuovo fondo che investe nel miglioramento della salute e benessere sociale

M&G Investments ha annunciato il lancio di una strategia azionaria che investirà in società i cui prodotti o servizi sono progettati per promuovere una migliore salute e benessere.

Il fondo M&G Better Health Solutions, gestito da Jasveet Brar, è un portafoglio concentrato di circa 30-35 società che contribuiscono al raggiungimento di una migliore assistenza sanitaria e benessere, attraverso il miglioramento dello stile di vita, dell’igiene e della sicurezza.

Il Fondo segue lo stesso approccio e processo di investimento delle strategie Positive Impact ed M&G Climate Solutions che suddividono le società individuate in tre gruppi: Pionieri, Abilitatori e Leader.
Le prime tendono ad essere giovani aziende i cui prodotti/servizi innovativi potrebbero avere un
effetto trasformativo sul miglioramento della salute globale, a seguire troviamo quelle società che forniscono strumenti ad altre aziende per offrire una salute migliore e infine quelle che hanno guidato la sostenibilità nei settori che promuovono una salute migliore. Si tratta di un fondo OEIC e non è prevista una versione SICAV.

Il Fondo è quotato in sterline e appartiene alla sfera dei prodotti OEIC (non è invece prevista una versione SICAV).

Jasveet Brar, Fund Manager, ha affermato: “La pandemia globale non solo ha messo a dura prova i sistemi sanitari sia nelle economie sviluppate che in quelle in via di sviluppo, ma ha anche dimostrato l’importanza che lo stile di vita e il benessere mentale possono avere nella prevenzione della cattiva salute. C’è una crescente domanda di servizi per la salute e il benessere in tutto il mondo e molte aziende stanno cercando di fornire soluzioni che consentiranno a molti di noi di condurre una vita migliore e più sana. “