Nomine

GAM, nuove nomine nel ruolo di Global Head of Wealth Management e Head of Private Labelling

GAM ha annunciato oggi la promozione di Martin Jufer al nuovo ruolo di Global Head of Wealth Management e l’ingresso nella società di Sean O’Driscoll quale CEO per il Lussemburgo, responsabile della società di gestione e del business dei Private Label Funds.

Queste nomine segnano un altro passo avanti nell’implementazione della strategia di crescita di GAM. GAM Private Labelling è uno dei più grandi fornitori indipendenti di soluzioni per fondi di terzi in Europa e ha in programma un ulteriore progresso nel percorso verso una crescita strategica della piattaforma, basata sul suo forte track record e sulla domanda attuale dei clienti per i servizi della società di gestione.

GAM continuerà a svolgere la sua attività dedicata ai clienti privati con un nuovo marchio, GAM Wealth Management. GAM ha in programma un aumento delle capacità nella sede aperta recentemente a Singapore, un mercato importante e in crescita dove continua a sviluppare la propria presenza. GAM ha anche in programma un aumento delle capacità attuali in Svizzera e nel Regno Unito, accompagnato da un investimento costante nella tecnologia più avanzata per fornire ai clienti un servizio di prim’ordine.

Martin Jufer è entrato in GAM nel 2009, provenendo da Julius Baer, ed è stato responsabile del Private Labelling fin dal 2015. Martin offrirà continuità rimanendo in carica nei Consigli delle società di gestione di GAM in Svizzera, Lussemburgo, Irlanda e Italia. Martin assumerà il nuovo ruolo nel Wealth Management il 2 agosto, e continuerà a lavorare dalla sede di Zurigo.

Sean O’Driscoll entra in GAM da Universal-Investment, dove è stato Country Head of Luxembourg e membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo. La sede di lavoro di Sean continuerà ad essere il Lussemburgo, da dove offrirà una leadership senior che riflette l’importanza di questo Paese nei piani dell’attività di GAM. Sean ha più di 27 anni di esperienza nel settore. Prima di entrare in Universal-Investments ha ricoperto ruoli presso AXA, BlackRock e State Street negli USA, in Irlanda e Lussemburgo. Sean entrerà in GAM il 2 agosto.

GAM Wealth Management (precedentemente GAM Private Clients and Charities) ha più di 35 anni di esperienza nell’offerta di soluzioni multi-asset a clienti privati e al 31 dicembre 2020 gestiva più di 2,9 miliardi di franchi svizzeri per clienti tra cui UHNWI, family office, trust ed enti di beneficenza.

GAM Private Labelling è uno dei maggiori fornitori di soluzioni per fondi di terzi indipendenti dalle banche in Europa, con 86,1 miliardi di franchi svizzeri di patrimonio gestito (AuM) e più di 50 clienti Private Labelling al 31 dicembre 2020.