Immagine di una foresta, metafora di sostenibilità ambientale

Piattaforma ESG

Federated Hermes lancia una piattaforma per formare i cf negli investimenti sostenibili

Federated Hermes, leader mondiale nel settore investimento attivo e responsabile, ha lanciato il Responsible Investing Institute per formare gli investitori sui temi dell’investimento responsabile e sul ruolo dei fattori ESG negli investimenti.

Per sviluppare il programma dei tre corsi, Federated Hermes ha collaborato con KKS Advisors, una società di consulenza leader a livello mondiale che lavora con investitori, società, fondazioni e organizzazioni non governative per sviluppare un’integrazione ESG efficace e strategie di impatto che aprano la strada ad una società più sostenibile.

“Attraverso il sondaggio Federated Hermes 2020, abbiamo appreso che al 90% dei consulenti finanziari è stato chiesto informazioni sugli investimenti ESG e meno del 25% di loro si sentiva sicuro nell’affrontare queste conversazione con i clienti. Di conseguenza, abbiamo istituito il Responsible Investing Institute per contribuire a colmare questa lacuna offrendo una serie di corsi web interattivi progettati per migliorare le competenze dei professionisti finanziari negli investimenti sostenibili” ha affermato Paul Uhlman, presidente di Federated Securities Corp .