Columbia Threadneedle Investments, gruppo di asset management leader a livello mondiale, ha ampliato i suoi team d’investimento azionari UK ed europei con le nomine di Kunal Kothari come analista azionario UK e di Jamie Lewis come analista azionario europeo.
Kunal Kothari vanta oltre 14 anni di esperienza come analista di ricerca azionaria. Nel suo nuovo ruolo si unirà al team azionario UK di 15 professionisti e supporterà le decisioni d’investimento di tutto il desk. L’analista proviene da Merian Global Investors, dove per otto anni si è occupato della ricerca di società britanniche appartenenti ai più svariati settori. Kunal Kothari riferirà a Chris Kinder, gestore delle strategie azionarie UK a più alto alfa.
Jamie Lewis proviene da Fidelity International e vanta sette anni di esperienza come analista di ricerca azionaria. Di recente si è occupato di small cap europee. Presso Columbia Threadneedle, Jamie Lewis sarà uno degli analisti dedicati alle pluripremiate strategie European Smaller Companies e lavorerà a stretto contatto con i gestori Philip Dicken e Mine Tezgul.
William Davies, CIO EMEA e Responsabile azionario globale, ha commentato: “Come gestori attivi, l’intensità della ricerca è alla base del nostro approccio d’investimento. La nostra cultura improntata alla collaborazione all’interno del team d’investimento, combinata con la nostra attenzione all’intensità della ricerca, ci permette di scoprire nuove opportunità e di generare performance costanti per i clienti nel lungo termine”.