globo che rispecchia una foresta

Brand identity

BlueBay AM rinnova il logo, parte integrante della prossima fase di crescita

BlueBay, asset manager attivo specializzato nel reddito fisso, ha rinnovato il proprio logo, per allinearsi in misura ancora maggiore a Royal Bank of Canada Global Asset Management (RBC GAM), di cui è una controllata al 100% da oltre un decennio. Il cambiamento sottolinea l’impegno della società nel rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato, facendo leva sulle sinergie tra i due business.

Il nuovo logo di BlueBay AM

BlueBay, che nell’ultimo anno ha toccato i nuovi massimi nei suoi 20 anni di storia in termini di asset in gestione a 80 miliardi di dollari statunitensi, è particolarmente nota in Europa, dove è direttamente presente in cinque Paesi, Italia compresa, con una branch a Milano e un team locale ad oggi formato da cinque professionisti.

Complementare rispetto a BlueBay, RBC GAM, player globale con 580 miliardi di dollari canadesi, si caratterizza per la sua forte expertise nella gestione attiva dell’asset class azionaria e per un presidio approfondito del mercato nord-americano: tra Stati Uniti e Canada si trovano, infatti, cinque delle sue sette sedi.

Entrambe le società possono inoltre fare leva sulla solidità di Royal Bank of Canada, grazie alla sua robustezza e stabilità finanziaria (con un rating Aa2/ AA-/ AA Moody’s/ S&P/ Fitch) e al fatto di essere annoverata tra le prime 100 aziende più sostenibili al mondo e al secondo posto della classifica delle 100 società più variegate e inclusive al mondo (secondo il Refinitiv Diversity & Inclusion Index del 2021).

Il nuovo logo, in conclusione, simboleggia le sinergie delle due società e sarà di supporto per i progetti di crescita di BlueBay e per il rafforzamento ulteriore della sua identità ESG.