La filiale di Aegon Asset Management a Shanghai, di proprietà interamente straniera, si è registrata con successo come Qualified Domestic Limited Partner Manager presso l’Asset Management Association of China (AMAC).
Lo schema Qualified Domestic Limited Partnership (QDLP) consente ad Aegon Asset Management (Aegon AM) di fornire la sua gamma di soluzioni d’investimento globali, tra cui strategie azionarie, obbligazionarie e multi-asset, agli investitori istituzionali e high-net-worth cinesi.
Il completamento della registrazione della licenza presso l’AMAC e l’imminente lancio del fondo QDLP è solo l’ultimo dei passi compiuti da Aegon AM per rafforzare il suo impegno nel mercato cinese.
Aegon AM è entrata nel mercato interno cinese nel 2008 attraverso la joint venture Aegon-Industrial Fund Management Company Limited (“AIFMC”). Oggi, AIFMC è uno dei primi 10 gestori attivi di investimenti azionari in Cina, con un patrimonio in gestione complessivo che ammonta a 81,6 miliardi di dollari (527,5 miliardi di RMB) al 30 giugno 2021.
Bas NieuweWeme, CEO di Aegon AM, ha commentato: “Non vediamo l’ora di portare le nostre capacità di investimento globale sul mercato cinese, così come di poter costruire ulteriormente su quanto abbiamo già creato nel Paese, dove abbiamo una forte presenza grazie ad AIFMC”.
“Sosteniamo fortemente i temi di investimento responsabile e molte delle strategie che introdurremo nel mercato cinese hanno un chiaro focus ESG. Infatti, il primo prodotto che porteremo nella regione è un prodotto azionario globale sostenibile”.
Mabel Cho, Regional Head Asia di Aegon AM, ha quindi aggiunto: “C’è un forte appetito per la diversificazione degli investimenti in Cina e la registrazione AMAC significa che siamo in grado di portare alcune delle nostre migliori strategie globali agli investitori cinesi qualificati, qui in Cina.”