PMI

Intermonte, i campioni del Made in Italy tornano a Stresa il 23 e 24 settembre

I campioni del Made in Italy si danno appuntamento a Stresa. Giovedì 23 e venerdì 24 settembre torna (in presenza) il consueto appuntamento che dal 2012 Intermonte organizza ogni anno in collaborazione con KT & Partners per valorizzare le PMI italiane quotate sull’AIM, per favorire le relazioni e il confronto con gli investitori e dare slancio agli scambi su questo mercato.

La prima sessione dell’evento, giovedì 23, viene inaugurata dagli incontri one to one fra società quotate e investitori. Il venerdì prenderà il via una sessione focalizzata sulla centralità del Next Generation EU e sull’impatto rilevante che questo potrà avere sull’economia italiana. A chiusura dell’evento è prevista una tavola rotonda dedicata ai consulenti finanziari, orientata a ospitare un confronto sulle più efficaci soluzioni di investimento nell’attuale contesto di mercato.

Tra i partecipanti alla due giorni sono previsti, tra gli altri: Alessandro Alfieri, Executive Director di Goldman Sachs; Gabriele Badalotti, Partner di Spriano Sustainability; Piergiacomo Braganti, Research Director di WisdomTree; Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte; Luca Comunian, Global Markets di BNP Paribas; Anna Doro, CEO di ADvisory; Gianluca Parenti, Senior Partner di Intermonte; Stefano Siragusa Chief Revenue Officer di Telecom; Kevin Tempestini, Ceo di KT & Partners; Irene Tinagli, presidente della Commissione per i problemi economici e monetari al Parlamento Europeo; Demis Todeschini, ETF Sales Specialist Italy di Franklin Templeton e Giovanna Zanotti, Professore dell’Università degli Studi di Bergamo e Direttore scientifico Acepi.

“Le PMI italiane rappresentano un unicum nel panorama europeo per la loro capacità di innovare e fare business e, oggi più che mai, per la loro crescita sono necessarie le risorse finanziarie messe a disposizione dagli investitori istituzionali”, ha dichiarato Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte. Il Ceo ha sottolineato l’importante ruolo svolto da Intermonte – con gli oltre 125 titoli coperti dal suo ufficio studi – nel supporto al mercato italiano delle mid-cap. “Questo evento – ha concluso – rappresenta da ormai dieci anni un momento importante di incontro e condivisione” tra le società più promettenti tra le small e mid cap e gli investitori. “L’obiettivo – gli ha fatto eco il Senior Partner Gianluca Parenti – è quello di favorire lo sviluppo del mercato finanziario italiano e mai come quest’anno è importante che le nostre forze si uniscano per sfruttare le opportunità di crescita che ci offre l’uscita da uno dei periodi più difficili della nostra storia”.