Studio Tondini Butterfly | ESG News

Valutazioni ESG

Studio Tondini riceve il Butterfly Mark di Positive Luxury

Studio Tondini, marchio di lusso funzionale nel settore moda, ha ricevuto il Butterfly Mark di Positive Luxury, uno dei riconoscimenti etico più importante nel mondo del lusso. L’obiettivo di Positive Luxury è di trasformare l’industria del lusso globale a beneficio di tutti, ridefinendo nuovi modelli di business che possano conquistare la fiducia dei consumatori.

Positive Luxury è un’organizzazione attiva a livello mondiale riconosciuta come principale esperta di sostenibilità nell’ambito lusso e che aiuta le aziende di tale comparto a soddisfare standard sempre più elevati per le persone e per la natura. Nel basarsi su accordi, framework e standard internazionali, il processo di analisi di Positive Luxury è allineato al rigoroso CSRD adottato dall’UE e ai framework di reporting per la comunicazione trasparente, come GRI, SASB, TCFD e TNFD, nonché ad obiettivi globali come gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Il riconoscimento conferito da Positive Luxury è il Butterfly Mark reppresenta uno stimolo per lo Studio Tondini verso l’impegno ad alzare progressivamente l’asticella della sua già elevata sostenibilità, tramite nuove valutazioni ogni due anni. Ogni azienda è valutata singolarmente secondo il suo unico business model e Studio Tondini ha raggiunto il punteggio dell’86% complessivo.