Mai-Le-Hoang | ESGnews

Nomine

Spectrum Markets: Mai Le Hoang è la nuova Head of Compliance

Spectrum Markets, il mercato paneuropeo per i securitised derivatives, ha annunciato la nomina di Mai Le Hoang nel ruolo di Head of Compliance. Basata nella sede centrale della società a Francoforte sul Meno, Mai Le Hoang riporterà direttamente ad Alpay Soytürk, Chief Regulatory Officer, e sarà responsabile della supervisione di tutte le attività di compliance all’interno della società, dei relativi processi e sistemi per garantire coerenza e uniformità.

Oltre a gestire le fasi di compliance e monitoraggio, Mai Le Hoang si occuperà anche dei processi di analisi, valutazione e consulenza sugli sviluppi normativi a livello nazionale, internazionale ed europeo, con particolare attenzione al consolidamento e all’espansione della trading venue in Europa.

Mai Le Hoang ha una vasta esperienza nel campo della consulenza sui servizi finanziari e una profonda conoscenza delle normative finanziarie. Entra in Spectrum dopo aver lavorato per oltre sette anni nella divisione Financial Services Consulting di Ernst & Young. Nel corso della sua carriera ha gestito con successo diversi progetti legati all’innovazione normativa e strategica presso importanti istituzioni finanziarie, come l’applicazione della direttiva MiFID II, della riforma IBOR e il piano di introduzione delle crypto asset. Mai Le Hoang ha conseguito un Master in Management con specializzazione in “Finance and Information Management” presso la Goethe University di Francoforte. Inoltre, è una
cash-trader certificata, e attualmente partecipa al programma DLT Talents del Frankfurt School Blockchain Center.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Mai Le Hoang nel nostro team internazionale come Head of Compliance di Spectrum”, ha dichiarato Alpay Soytürk, Chief Regulatory Officer, “Con la sua profonda esperienza nel settore degli asset digitali e della DLT, svolgerà un ruolo fondamentale per il successo dell’innovazione nella nostra trading venue”.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così dirompente e lungimirante, in continua evoluzione, che sta avviando nuove partnership in tutta Europa. I progetti relativi all’implementazione normativa, la definizione di procedure e politiche di conformità e l’analisi dei nuovi quadri normativi per le tecnologie e i prodotti innovativi sono sempre più importanti nei mercati e nell’ambiente di trading di oggi”, ha aggiunto Mai Le Hoang.