La società di investimenti globale Schroders Investment Management ha annunciato venerdì scorso la nomina di Tim Goodman come responsabile della Corporate Governance. Goodman si unisce a Schroders Investment Management dopo 14 anni di esperienza presso Federated Hermes, più recentemente come direttore dell’Engagement, dove si è concentrato sui settori dell’energia, della tecnologia, dei beni di consumo e del retail. In precedenza, ha ricoperto altri ruoli di senior management ed è stato Company Secretary presso la Domestic & General Group, quotata nel Regno Unito.
Oggi Goodman è membro dell’Institute of Chartered Secretaries and Administrators ed è un ex membro dell’US Council of Institutional Investors’ Corporate Governance Advisory Council, e un ex presidente dello UK Quoted Companies Alliance Corporate Governance Committee.
“Tim è un professionista esperto e molto rispettato nei settori della sostenibilità, degli investimenti responsabili e della corporate stewardship sia nel Regno Unito che in Nord America”, ha commentato Kimberley Lewis, Head of Active Ownership di Schroders, “Siamo lieti che si unisca a noi per guidare ulteriormente il nostro impegno attivo, con le società in cui investiamo, attraverso il dialogo, l’impegno e il voto alle assemblee generali annuali”.