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Rebranding

Prysmian: nuovo logo all’insegna della transizione energetica

Prysmian, impegnata nella transizione energetica e nella trasformazione digitale, ha lanciato, grazie alla collaborazione con Interbrand, il nuovo brand del gruppo. Un nuovo asset cruciale che ha l’obiettivo di supportare e amplificare la nuova strategia di Prysmian.

La nuova identità del gruppo nasce da una profonda riflessione sul purpose dell’azienda di valorizzare le opportunità di uno sviluppo sostenibile per il pianeta e di guidare la transizione energetica e la trasformazione digitale, grazie allo sviluppo di prodotti sempre più resilienti, ad alte prestazioni, sostenibili e innovativi, creando al contempo un valore tangibile per i clienti e per le comunità e i territori in cui il gruppo opera. La sostenibilità per Prysmian è driver di business ma anche impegno a contribuire in maniera duratura e tangibile al rispetto dell’ambiente e delle persone.

Sviluppata prioritariamente in digitale, la nuova identità visiva riflette la determinazione del brand nell’abbracciare strategie e purpose nuovi. La forma del simbolo svela una “P” nascosta, oltre a creare un rimando al concetto di economia circolare e il gradiente dal blu al verde rimanda al nostro impegno nello sviluppo delle energie rinnovabili. L’intero sistema visivo e il nuovo pay-off “The Planet’s Pathways” incarnano il ruolo che Prysmian vuole ricoprire nella creazione di un futuro migliore e nella costruzione di percorsi per un futuro del nostro pianeta che sia sempre più sostenibile e digitale.

“Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Prysmian ai cambiamenti in corso all’interno del gruppo e alla rapida evoluzione del nostro settore industriale, evoluzione di cui vogliamo essere alla guida”, ha commentato Maria Cristina Bifulco, Chief Investor Relations, Sustainability e Communication Officer di Prysmian, “le sfide globali e le opportunità che abbiamo davanti ci impongono di mettere al servizio di clienti, partner e tutti i nostri stakeholder, la forza della nostra organizzazione e il nostro know-how per portare nuove forme di energia e di informazione in ogni angolo della Terra”.