Mediobanca neutralizza CO2 alberi | ESG News

CdA

Mediobanca: l’ad Nagel a capo del Comitato di Sostenibilità

Il consiglio di amministrazione di Mediobanca ha nominato i comitati endoconsiliari. Sono tutti costituiti da consiglieri indipendenti fatta eccezione per Renato Pagliaro quale membro del Comitato Nomine, Alberto Nagel quale Presidente del Comitato di Sostenibilità e del Comitato dedicato alle decisioni da prendere nei cda e nelle assemblee delle società quotate (ex art. 18, comma 4, dello Statuto) e Francesco Saverio Vinci membro del medesimo comitato.

Quindi, la composizione dei vari comitati è la seguente. Il Comitato Rischi è formato da Marco Giorgino (Presidente), Laura Cioli, Sandro Panizza, Laura Penna e Vittorio Pignatti Morano. Il Comitato Parti Correlate da Sandro Panizza (Presidente), Virginie Banet, Laura Penna e Angel Vilà Boix. Il Comitato Nomine è composto da Angela Gamba (Presidente), Laura Cioli, Valérie Hortefeux, Renato Pagliaro e Sabrina Pucci. Il Comitato Remunerazioni da Vittorio Pignatti Morano (Presidente), Mana Abedi, Maximo Ibarra, Sabrina Pucci e Angel Vilà Boix. Il Comitato di Sostenibilità è formato da Alberto Nagel (Presidente), Virginie Banet, Angela Gamba, Valérie Hortefeux, Maximo Ibarra e Sabrina Pucci. E infine Comitato ex art. 18, comma 4, dello Statuto, composto da Alberto Nagel (Presidente), Marco Giorgino, Valérie Hortefeux, Angel Vilà Boix e Francesco Saverio Vinci.

Dopo l’annuncio, sul listino milanese, dove il Ftse Mib è salito dello 0,19%, ha svettato proprio Mediobanca (+3,5%), con gli investitori che sembrano dunque aver promosso il titolo dopo la vittoria in assemblea della lista del cda.